Il progetto di brand identity per ARIN Studio - Progettazione e Servizi per l'Architettura e l'Ingegneria ha mirato a rivitalizzare l'immagine aziendale attraverso il redesign dell'identità visiva. L'obiettivo principale è stato quello di creare un'identità visiva dinamica e contemporanea, che esprimesse la qualità e l'innovazione dei servizi offerti da ARIN Studio, specializzato nella progettazione architettonica e ingegneristica.
Il nuovo logo di ARIN Studio utilizza forme geometriche essenziali e un colore rosso acceso per rappresentare sia la precisione che la creatività che caratterizzano i progetti dello studio. Le lettere stilizzate e ben definite creano un impatto visivo forte e immediatamente riconoscibile, sottolineando la modernità e la professionalità dell'azienda.
La nuova identità visiva è stata progettata per diventare il simbolo distintivo di ARIN Studio e verrà utilizzata in tutti i punti di contatto con il cliente, come biglietti da visita, sito web, documentazione tecnica, e altro ancora. La nuova progettazione dell'identità visiva ha dovuto rispecchiare l'alta qualità dei servizi offerti da ARIN Studio, e doveva essere facilmente riconoscibile e memorabile per i clienti.
È stato utilizzato un design pulito e moderno, con linee essenziali e colori scelti per esprimere la precisione e l'innovazione dei progetti sviluppati da ARIN Studio. La nuova identità visiva doveva essere in grado di destare interesse e di creare un'immagine coerente e riconoscibile per l'azienda.
L'uso delle forme geometriche nel logo non solo riflette l'aspetto tecnico dell'architettura e dell'ingegneria, ma anche la solidità e l'affidabilità dei servizi di ARIN Studio. Questa combinazione di elementi visivi trasmette un messaggio di competenza e avanguardia, posizionando ARIN Studio come leader nel settore.
Cliente: ARIN Studio
Focus: Brand Design, Logo Design, Identity
Design: Matteo Capitini